I riflessi primitivi sono schemi di movimento fondamentali e involontari che generalmente sono presenti alla nascita e nei primi mesi di vita e che normalmente vengono integrati gradualmente entro i primi tre anni e mezzo di vita.
Solo quando i Riflessi Primitivi verranno integrati potranno emergere movimenti più maturi e volontari.
In caso contrario, si potranno manifestare difficoltà di sviluppo che si evidenzieranno in una molteplicità di comportamenti compensativi.
Il corso prevede una importante parte pratica in cui si forniranno indicazioni valutative della maturazione neuropsicomotoria del bambino; si forniranno strumenti per intervenire attivamente mediante lavoro su schemi crociati, coordinazione e programmazione motoria, selezione di alcuni esercizi ritmici per l’integrazione dei riflessi primari trattenuti con esercizi d’integrazione visuo-motoria, prove base per l’individuazione di difficoltà visive e per distinguere quando necessario l’invio ad approfondimenti specifici presso il professionista di riferimento.
DEVI ASSOLUTAMENTE PARTECIPARE
al corso più innovativo, entusiasmante ed efficace in ambito terapeutico ma anche dell’educazione e della clinica del bambino e dell’adulto
Il corso si svolgerà il 10-11 marzo 2023 dalle ore 9.00 alle 18.00
PROGRAMMA E ISCRIZIONI
Per informazioni telefoniche chiamare la segreteria Fulcro
al 0422 1627520. o 3914560233 |
You must be logged in to post a comment.